La serie televisiva, "Harry-O", che ha funzionato su ABC-TV dal 1974 al 1976, è stata una delle migliori serie poliziesche del decennio e per una buona ragione. Guardare il grande David Janssen è stata una tappa obbligata per questa sarebbe stata la sua seconda migliore serie televisiva, e la più riuscita da aggiungere, la sua prima è stata la serie drammatica "The Fugitive", che era sulla stessa rete (ABC ) dal 1963 al 1967. <br/> <br/> Il personaggio interpretato da David Janssen è uno dei più memorabili detective privati della televisione, il che lo ha reso più coinvolgente dal ritratto estremamente umile e stanco di David Janssen di Harry Orwell, un uomo con poco nella vita di cui preoccuparsi, a cui importa molto. Per una volta, la narrazione vocale in prima persona funziona in rappresentazione di ciò che sta accadendo con il personaggio nella storia e l'indagine su alcuni dei suoi casi. In altre parole, ha aiutato Harry a dire qualcosa sul mondo che lo circondava e con buone ragioni. Una pallottola depositata vicino alla sua spina dorsale ha dato a questo ex poliziotto di cercare un nuovo impiego come detective privato per integrare la sua pensione di invalidità. È sempre spesso dolorante, ma limita anche la sua capacità di affrontare le normali situazioni di combattimento quando si tratta di affrontare i cattivi. I suoi mezzi di trasporto da e verso le scene del crimine sono in autobus o in taxi oa piedi. È un solitario che vive in una casa al mare a San Diego e ama passare il tempo a ricostruire la sua barca & quot; The Answer & quot; nel suo cortile. David Janssen ha reso credibile questo personaggio e dimostra che Harry era comprensibile e che era uno di quelli su cui potevi contare quando le fiches sono crollate e le probabilità erano contro di te in un momento di crisi. E mostra agli Emmy che questo spettacolo vince tra cui uno per David Janssen come Miglior attore in una serie drammatica, e un altro per Anthony Zerbe come miglior attore in un ruolo di supporto. <br/> <br/> Posso ricordare durante il primo due stagioni in cui le sceneggiature erano magnifiche con alcune delle migliori sceneggiature mai prodotte per la televisione e in modo retto. Anche dare credito alla direzione (da Jerry Thorpe e Richard Lang) è stato senza dubbio un intrattenimento di prim'ordine. Aveva anche alcune delle fotografie più mozzafiato mai viste e questo è ciò che ha reso questo spettacolo distinguersi da tutti gli altri "private eye & quot; spettacoli degli anni '70. E & quot; Harry-O & quot; era uno di loro. La serie iniziò come uno dei film della settimana della ABC, che era un pilota di due ore intitolato "Smile, Jenny, You're Dead" (2/3/1973) e sulla forza di quello venne un altro intitolato "Tale Dust As Dreams Are Made On & quot ;, che era un altro film della settimana della ABC (3/11/1974). La serie ha prodotto 44 episodi su ABC-TV dal suo episodio principale il 12 settembre 1974 fino all'episodio finale della serie il 29 aprile 1976. Le guest star che hanno tenuto sotto controllo questo spettacolo erano di prima qualità e alcuni degli episodi sono anche dei classici. Dai un'occhiata al roster della guest star qui da Jim Backus, Broderick Crawford, Sal Mineo, Robert Reed, Keye Luke, Martin Sheen, Margot Kidder, Cab Calloway fino a Jodie Foster e Maureen "Marsha Brady"; McCormick e Dawn Lyn. Questo spettacolo ha avuto anche due attrici sconosciute e che dopo il loro periodo di lavoro sono andati a fare cose sempre più grandi (Farrah Fawcett e Loni Anderson). Questo spettacolo è durato due anni e quando fu cancellato dalla ABC nella primavera del 1976, fu sostituito da una parodia del più grande tipo, "Charlie's Angels" (1976-1981). Le avventure di Harry-O finirono troppo presto dopo che i dirigenti della rete staccarono la spina in uno spettacolo che era ancora nella top ten dei Nielsen nella sua stagione finale. <br/> <br/> NOTA: Dopo anni dalla circolazione, la serie è tornato dopo una pausa di due decadi. L'American Life TV Network ha riportato lo spettacolo vincitore degli Emmy degli anni '70, quindi ogni lunedì sera & quot; Harry-O & quot; viene trasmesso in ogni episodio e per vedere il grande David Janssen è uno spettacolo gradito in uno dei suoi ruoli più famosi. Come qualcuno che è cresciuto con Starsky e Hutch, potrebbe sembrare strano che io sia anche un fan di Harry O, ma in un'epoca di spettacoli di formula schifosa che di solito si dividevano in atti e epiloghi, è stato un successo. C'erano solo due spettacoli di quel tempo in cui sia io che mio padre potevamo essere d'accordo: Kojak e Harry O; e dei due, penso che Harry O fosse un po 'più coerente. <br/> <br/> David Janssen porta il lead stanco del mondo con notevole brio, aprendo la strada a spettacoli successivi come Rockford Files, e Anthony Zerbe è una pellicola eccellente come il poliziotto longevo - che segretamente gli piace-lui-ma-non-dirà mai (cfr Joe Santos e James Garner). Giocato sullo sfondo di San Diego negli anni '70, la cosa principale che tendeva a credere era il numero di splendidi uccelli che solcavano il vecchio Harry. Ma poi, ero nella mia adolescenza e gli ormoni li divertivano … Mia moglie ed io abbiamo assistito allo spettacolo quando è entrato per la prima volta in syndication. 78-79? Ci siamo divertiti entrambi. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui David Jansen ha interpretato questo personaggio. Liscio e fresco Il sorrisetto di David ha davvero funzionato nel ritrarre Harry. Approccio molto basso che funziona.Farrah Fawcett era molto bassa e molto divertente nel suo ruolo. Un altro gioiello dello spettacolo è stato Anthony Zerbe. I barbe verbali e lo sparring con 'Harry' erano eccellenti. La serie di fuggiaschi originali era piuttosto buona ma col passare del tempo le trame si indebolirono e lo spettacolo sembrò strisciare lungo. Controllo ogni tanto per vedere se 'Harry O' è disponibile ovunque EVEN su VHS! Bello spettacolo! Se mai una serie meritasse un destino migliore, è questa. Un personaggio principale, tridimensionale, trame interessanti e dialoghi intelligenti. Dovrebbe essere durato <br/> <br/> anni, è durato 44 episodi. Janssen è stato fantastico (meglio che in The Fugitive, uno show in cui hai visto solo il primo episodio e l'ultimo), i suoi giocatori di supporto erano quasi altrettanto bravi e la scrittura, in particolare quella del creatore Howard <br/> <br/> Rodman , era un taglio sopra la tipica tariffa TV. Sì, era solo un altro show poliziesco e seguiva alcuni dei cliché tipici, ma ciononostante, forniva anche un'intensità e un punto di vista per adulti (non X-rated, ma intelligente) raramente visti sul piccolo schermo. Ehi, Warner Brothers (credo)! Dov'è la collezione di DVD? Ricordava vagamente & quot; Harry O & quot; da & quot; back in the day & quot; eppure c'era qualcosa che si bloccava - perché è così? La riluttante amicizia di Zerbe come Lt. Trench era superba, naturalmente, meritava l'Emmy (così come Henry Darrow, che ritraeva il tenente Manny Quinlan, che non l'aveva mai capito.) Janssen meritava un Emmy in più, come attore principale. Il personaggio di Harry fornisce l'indizio solitario per la scrittura su grande schermo: ci siamo occupati del personaggio. Perché? Così semplice, ma così difficile da raggiungere. Il fatto che avesse un proiettile vicino alla spina dorsale faceva parte dell'appello, ma anche il fatto che saliva sempre su un autobus (inaudito a Los Angeles / San Diego), viveva sulla spiaggia, ecc. Questi dettagli implicavano un nascondiglio profondità e senso tragico per Harry che era molto attraente. Le voci fuori campo (narrazione a la Raymond Chandler) hanno aggiunto all'effetto e all'appello. WB può guadagnare soldi facendo i DVD di questa serie di breve durata. Faranno più del problema che la serie costa loro. CHE ESSERE IL CASO (OBVIOUS), QUAL È IL HOLD-UP? (se perdonerai l'espressione)
Sahansil replied
369 weeks ago